Host privato oppure hotel? Come scegliere

Il nostro servizio ti permette di scegliere tra diversi tipi di alloggi.

Abbiamo infatti stretto collaborazioni e partnership con diverse strutture alberghiere ma anche con host privati che mettono a disposizione degli ospiti le loro ville oppure una parte di esse. La scelta è molto personale e dipende essenzialmente dal tipo di vacanza che preferisci fare e dai servizi che ti aspetti di ricevere ma in entrambi i casi ti possiamo garantire il massimo comfort e la completa disponibilità 24 ore su 24.

Ecco alcuni dettagli su come funzionano entrambe le soluzioni di soggiorno, per aiutarti nella scelta.

Perché soggiornare in hotel?

Soggiornare in hotel ha certamente grandi vantaggi perché avrai tutto quello che ti serve a portata di mano, pronto in struttura e sempre disponibile. Se hai voglia di un toast al formaggio in piena notte o hai bisogno di una camicia stirata entro mezz’ora, puoi averlo senza problemi. Gli hotel che scegliamo sono tutti 4 o 5 stelle quindi non avrai problemi di comfort, la piscina è sempre presente così come la possibilità di sottoporsi a un massaggio oppure un centro fitness in struttura: insomma, non ti mancherà proprio niente.

Ti consigliamo di scegliere la soluzione in hotel se sei abituato ad avere tutto a portata di mano, se vuoi allenarti in una palestra deluxe anche durante la vacanza e se vuoi essere sicuro di avere la piscina.

Di contro, avrai meno privacy perché ovviamente ti trovi in una struttura condivisa con molte altre persone e sarai nel centro cittadino, cosa che non tutti gradiscono.

Perché soggiornare in villa?

La villa è la soluzione ideale per tutti coloro che amano avere privacy e riservatezza, che desiderano un luogo tutto per loro e che magari apprezzano la quiete e la possibilità di avere un bel giardino a disposizione esclusiva. Tutte cose che in hotel sicuramente non troverai. Secondo la nostra esperienza, le vacanze in villa sono perfette per chi viaggia con bambini oppure per un gruppo di amici che vuole condividere anche il momento dei pasti e in generale la vita insieme durante la vacanza. Avrete così tutta la libertà di andare e venire quando volete, nessuno vi disturberà e avrete la piscina e il giardino a disposizione esclusiva, senza doverli condividere con nessun altro.

Ovviamente non dovrai occuparti di nulla nemmeno se scegli la sistemazione in villa. Ogni alloggio comprende infatti il servizio 24h di un custode o di una coppia di custodi che si occuperanno delle pulizie, della cucina (a meno che ovviamente non voglia cucinare tu) e di qualsiasi vostra necessità. Possono anche accompagnarvi in macchina dovunque vogliate andare o venirvi a prendere, come un servizio navetta che qualsiasi hotel mette a disposizione. Potete anche chiamare in piena notte se qualcosa si danneggia in casa e lo staff sarà pronto a intervenire o a chiamare qualcuno che risolva il problema.

Insomma, pur con tutti i comfort, la vacanza in villa è più intima rispetto a quella in hotel quindi se apprezzi questo aspetto in una vacanza dovresti scegliere questa soluzione, magari rinunciando alla sauna, al centro benessere e alla palestra, che invece sono sempre presenti in hotel.

Se hai ancora qualche dubbio su quale sia la soluzione adatta a te, puoi contattarci e ti faremo noi delle domande per capire quale vacanza è davvero perfetta per te! Inoltre, ad ogni prenotazione ti offriamo un pacchetto che comprende una macchina fotografica e un depliant personalizzato con tutte le indicazioni che ti saranno utili durante la vacanza.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.